"Traction" di Gabriel Weinberg e Justin Mares
“Traction” di Gabriel Weinberg e Justin Mares

“Traction” è un libro scritto da Gabriel Weinberg e Justin Mares. Weinberg è un imprenditore, che nel 2008 decise di sfidare il più grande motore di ricerca al mondo e fondò (da solo) DuckDuckGo.

Il libro parla in modo approfondito di 19 canali di marketing che hanno utilizzato imprese di successo per permettere ai loro business online di decollare ed ottenere appunto la Traction (rapida acquisizione di clienti che porta ad una crescita esponenziale).

Gli autori parlano anche del framework sviluppato da loro, chiamato Bullseye, che aiuta nella fase ciclica di individuazione del canale di marketing più adatto alla fase della propria impresa.

Venendo dal mondo tecnico è stato molto utile per me approfondire tutti i più noti canali di marketing che hanno permesso alle aziende di esplodere anche perché il livello di dettaglio del libro permette di ottenere le basi teoriche per iniziare ad utilizzarli in modo concreto.

Resta da considerare che in questo ambito la migliore insegnante è la pratica, non resta quindi che iniziare a sporcarsi le mani.

Se siete curiosi di leggere questo libro lo potete trovare su Amazon.

Se volete leggere altre mie recensioni potete trovarle qua.