"Dark Alley marketing" di Steven Long
“Dark Alley marketing” di Steven Long

“Dark Alley Marketing” è un libro di Steven Long che approfondisce l’argomento di come portare avanti una campagna di marketing per un videogioco indipendente.

L’autore, che ha lavorato per anni nel mondo del marketing per videogiochi, fornisce una serie di suggerimenti su come pubblicizzare e diffondere il proprio videogioco, anche a fronte di budget piccoli o addirittura inesistenti.

L’impressione che ho quando leggo libri sull’argomento è di sentire cose ovvie. Questo è perché quando ci troviamo dal punto di vista dei consumatori siamo abituati ad una serie di standard per la diffusione e pubblicizzazione di un prodotto.

Ben diverso è quando invece ci si trova dal punto di vista del produttore dove procedere senza una linea guida ed un piano ben dettagliato porta al rischio di sprecare tempo e risorse senza ottenere il risultato.

Ho trovato questo libro molto utile per formalizzare tutti gli step necessari per pianificare e implementare una campagna di marketing senza correre il rischio di commettere errori che possano minare il successo della stessa.

Se siete curiosi di leggere questo libro lo potete trovare su Amazon.

Se volete leggere altre mie recensioni potete trovarle qua.