"A Practical Guide to Indie Game Marketing" di Joel Dreskin
“A Practical Guide to Indie Game Marketing” di Joel Dreskin

“A Practical Guide to Indie Game Marketing” di Joel Dreskin è una guida pratica per preparare e gestire campagne di marketing rivolte al lancio di un videogame.

Per chi viene da un background tecnico il marketing spesso rappresenta (ahimè) qualcosa di secondario.

Mi sono reso conto subito dopo avere pubblicato Nine+ che se non avessi trovato il modo di portare utenti sulla app la mia avventura sarebbe finita ancora prima di cominciare.

Sono cosi corso ai ripari comprando questo libro che, attraverso esempi, spiega quali sono gli step necessari per gestire il marketing di un videogioco.

Ho trovato il libro molto interessante e ho potuto osservare con un altro punto di vista tutti quegli aspetti che stanno dietro al lancio di un prodotto digitale.

Come si sa, la teoria serve a poco se è fine a se stessa, bisogna poi mettere in pratica quanto si ha imparato!

Se siete curiosi di leggere questo libro lo potete trovare su Amazon.

Se volete leggere altre mie recensioni potete trovarle qua.